

WEB APPLICATION
Loco è un e-commerce di prodotti ortofrutticoli coltivati negli orti urbani delle città italiane: frutta e verdura vengono consegnati in pratiche box di legno, riciclabili in vasi da orto, tramite un servizio di consegna a domicilio che utilizza cargo-bike.
Per una migliore fruibilità del servizio è stata progetta anche l’applicazione mobile.
IMMAGINE COORDINATA e STRATEGIE
È stata progettata un’immagine coordinata completa, utilizzata per la comunicazione del servizio, per l’abbigliaggio delle cargo-bike, le box e le divise dei corrieri.
Inoltre, sono state ideate diverse strategie di marketing tutte mirate a definire un preciso stile di vita per gli user, diffuse tramite contest, video e post sui social network con l’hashtag #VIVILOCO.


TABLE OF CONTENTS
INTRODUZIONE
Riflessione sulla crescente tendenza vegan e sullo sviluppo degli orti urbani.
CAPITOLO 1. DEFINIZIONE E REGOLAMENTAZIONE
Cos’è un orto urbano, le diverse tipologie e le modalità di gestione.
CAPITOLO 2. ORTI URBANI IN ITALIA
Origini ed evoluzione del fenomeno in Italia, e la sua presenza online.
CAPITOLO 3. ORTI URBANI NEL MONDO
Analisi del fenomeno in tutti i continenti con alcuni casi studio.
CAPITOLO 4. OBIETTIVI E COMPETITOR
Valutazione del contesto e obiettivi del progetto, target, analisi dei competitor e posizionamento.
CAPITOLO 5. IL PROGETTO
Concept, applicazione web e mobile, e strategia marketing sui social.
CONCLUSIONI
Vantaggi della reale applicazione del progetto al contesto odierno.